Connettiti con noi

Attualità

Tessellis: il nuovo nome del Gruppo Tiscali

Entro il mese di dicembre l’assemblea straordinaria dei soci delibererà sulla proposta di un nuovo nome per la holding, che punta a evocare la prossima strategia di differenziazione dei diversi segmenti di business

architecture-alternativo

Il Cda di Tiscali ha conferito mandato all’amministratore delegato Davide Rota di convocare entro il mese di dicembre l’assemblea straordinaria dei soci, per assumere le opportune deliberazioni in merito alla proposta di modifica dell’attuale art. 1 dello statuto della società, relativo alla denominazione sociale della capogruppo in Tessellis. Il nome, che deriva dal latino, significa mosaico ed evoca la strategia di differenziazione dei diversi segmenti di business prevista dal piano industriale approvato dal mondo finanziario.

Il rebranding della holding, si precisa in una nota, segna un punto importante delle azioni previste per l’esecuzione del piano industriale funzionali al consolidamento della posizione identitaria della società nel mercato finanziario dopo l’operazione di fusione perfezionatasi lo scorso 1 agosto. I pilastri del piano industriale e la nuova brand identity saranno presentati in occasione di un evento che si terrà il 18 e il 20 ottobre presso la storica sede di Cagliari nella località di Sa Illetta. “Siamo molto orgogliosi del rebranding della capogruppo”, ha dichiarato Rota. “Lo studio che ha portato alla scelta di Tessellis e alla definizione della nuova brand identity è stato complesso e articolato. Abbiamo coniugato i valori di due aziende, Linkem e Tiscali, con un forte posizionamento nel mercato Tlc e una notevole vocazione all’innovazione con la nuova mission del gruppo. Proprio come in un mosaico stiamo creando un ecosistema nel segno dell’open innovation e di importanti acquisizioni e partnership strategiche per sviluppare nuovi servizi e modelli di business per accelerare la trasformazione digitale del Paese”.