Attualità
Sas Forum Milan 2016: con gli analytics le aziende cambiano marcia
A Milano l’XI edizione del Sas Forum, il principale evento sugli Analytics in Italia. Oltre duemila i professionisti del settore riuniti per cogliere il potenziale dei dati. Segui la diretta
Torna a Milano il Sas Forum, il principale evento sugli Analytics in Italia, giunto all’undicesima edizione, dove uomini di pensiero ed esperti del settore parleranno di come le aziende sfruttano gli Analytics per cogliere appieno il potenziale dei dati, anticipare i cambiamenti del mercato e prendere le decisioni migliori per il loro business. L’evento, in programma il 28 aprile al MiCo, vede la partecipazione di oltre 2.300 professionisti provenienti da tutto il mondo e copre una vasta gamma di argomenti, dalla Customer Intelligence al Risk Management, dalla Digital Transformation al Fraud Management.
“Gli Analytics sono ovunque, guidano l’innovazione e supportano le organizzazioni nei loro processi di business transformation”, spiega Marco Icardi, amministratore delegato di Sas Italy e Sas Vice President Central East Europe Region. “Il Sas Forum Milan è l’evento per chi è alla costante ricerca di informazioni su innovazione e soluzioni legate all’analisi del dato. Attraverso breakout session, live demo e corsi di formazione, il Sas Forum permette a tutti i livelli aziendali, dai Data Scientist agli Executive, di accedere a contenuti di valore, offrendo l’opportunità di ampliare il proprio network e imparare dalle best practice aziendali”.
IL FUTURO DEGLI ANALYTICS. L’evento, che vede anche la partecipazione di rappresentanti di aziende leader del settore come Vodafone Italia, Leroy Merlin Italia, Volksvagen Group Italia, fornisce una visione completa sulle tecnologie di analisi del dato e sugli sviluppi futuri del settore. Speaker di aziende internazionali e istituzioni pubbliche spiegano come l’integrazione degli Analytics nelle strategie aziendali si traduca nel miglioramento della customer experience, nell’ottimizzazione della gestione del rischio e della prevenzione delle frodi, e nell’incremento della redditività aziendale. “Durante la sessione plenaria, keynote speaker internazionali ci illustrano cosa vuol dire vivere immersi in un universo intelligente, dove le decisioni e le azioni umane diventano una combinazione di capacità, attitudini, esperienze e tecnologie”, afferma Emanuela Sferco, Sas Regional Marketing Director. “In questo contesto è fondamentale per ciascun individuo trovare un nuovo approccio, una smart mind, che gli permetta di affrontare un mondo sempre più complesso e in continua evoluzione”.