Connettiti con noi

Attualità

Nuovo look per Monopoly

In occasione del suo 80esimo anniversario Hasbro ha presentato un’edizione speciale del gioco in scatola da un miliardo di fan

architecture-alternativo

Dal 1935 ha conquistato più di un miliardo di giocatori in 114 Paesi, con le sue almeno 300 versioni, prodotte in 47 lingue e ormai anche sotto forma di app e videogame. È il mitico Monopoly, che questo mese compie 80 anni. Era, infatti, il 19 marzo quando il suo creatore, Charles Darrow, cedette i diritti alla Parker Brothers, che lo commercializzò in tutto il mondo. Da allora il successo è stato inarrestabile, tanto che oggi, ogni anno, vengono stampate più banconote del Monopoly di quelle vere.

Per celebrare la ricorrenza Hasbro ha ideato Monopoly 80° anniversario, un’edizione speciale e limitata che ripercorre i fasti del passato del gioco di società per eccellenza. E che in Francia vedrà in commercio anche 80 scatole speciali, in cui le banconote saranno in tutto o in parte sostituite da soldi veri. Peccato che in Italia l’iniziativa sia stata irrealizzabile per ragioni legali. In ogni modo, da noi il clou dei festeggiamenti sarà ad aprile, con il campionato nazionale, il cui vincitore potrà partecipare alla competizione mondiale.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing