Connettiti con noi

Attualità

Nozze William e Kate, cresce l’attesa

Tra indiscrezioni sulla luna di miele e anticipazioni su chi dovrà salderà i conti del matrimonio, le nozze dell’anno sono sempre più vicine

architecture-alternativo

Mancano ormai meno di dieci giorni al tanto atteso matrimonio, quello che finalmente il prossimo 29 aprile suggellerà l’amore del principe William d’Inghilterra e della sua fidanzate, la bella Kate. Gli ultimi giorni che precedono un tale evento non possono che essere che frenetici, anche per il gossip. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi sul vestito (o meglio sui vestiti) della sposa a tener banco oggi le voci sulla meta del viaggio di nozze, o almeno la prima delle mete, visto che il congedo matrimoniale per i due sposi dovrebbe durare 24 mesi. Sembra che il principe William, sulle orme di Lawrence d’Arabia, abbia deciso di passare la prima parte della luna di miele in Giordania. La coppia reale dovrebbe partire per il viaggio di nozze il 30 aprile, il giorno immediatamente successivo alla cerimonia, e avrebbe prenotato un tour privato di una settimana nella Giordania meridionale che include le rovine archeologiche di Petra e un giro a lume di candela del Wadi Rum. A rivelarlo è il Sunday Telegraph, secondo il quale William e Kate visiteranno anche Amman.

100 mila sterline per il padre della sposaSposare una figlia costa, lo dice la tradizione. Una tradizIone che non si smentisce neppure se sei il padre della futura Regina d’Inghilterra. E questo lo sa bene Michael Middleton, che per le nozze della sua Kate con il principe William dovrà firmare un assegno da 100 mila sterline. Almeno il 30% solo per il vestito con cui il 29 aprile Kate andrà all’altare. Altre 20 mila sterline andranno per il vestito della secondogenita Pippa che è anche la damigella d’onore. Consistente anche il conto dell’Hotel Goring dove i Middleton hanno insistito per passare la vigilia delle nozze nonostante la Regina Elisabetta avesse messo a loro disposizione un appartamentino a Buckingham Palace. Le spese di albergo – stima il Sunday Times – supereranno le 20 mila sterline tra camere, cena, colazione e drinks. Il resto dei costi del matrimonio saranno coperti dal Principe Carlo con la Regina che offrirà il pranzo di nozze per 600 invitati.