Connettiti con noi

Attualità

Montepaschi, David Rossi si toglie la vita

L’uomo era responsabile della comunicazione della banca senese. Sentito dai magistrati per l’inchiesta sull’istituto di Siena, non era tra gli indagati

architecture-alternativo

Non si conoscono ancora le motivazioni del gesto di David Rossi, responsabile della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena, che nella serata di mercoledì 6 marzo si è gettato dalla finestra della sede di Rocca Salimbeni togliendosi la vita. A nulla sono valsi i soccorsi per l’uomo, morto in seguito a una caduta da circa 10 metri d’altezza. Ancora non si conoscono i motivi che hanno spinto Rossi a un gesto tanto estremo: nei giorni scorsi era stato perquisito nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Siena su Montedepaschi – inchiesta sull’acquisizione di Antonveneta e sui contratti derivati siglati dalla banca – ma non era indagato. Secondo quanto riportata da il Fatto Quotidiano, all’interno dell’ufficio dove si trovava Rossi sono stati trovati il computer acceso, la giacca sulla sedia e, nel cestino, un foglietto accartocciato ritrovato nel cestino e sul quale era scritto: “Ho fatto una cavolata”.

“La morte di David Rossi è una terribile tragedia – si legge in un post sulla pagina Facebook di Mps – Attoniti dal dolore, ci stringiamo in un fortissimo abbraccio ad Antonella, Carolina e a tutti i famigliari di David in questo difficilissimo momento. Questo tragico evento impone pima di tutto il rispetto per la persona, per il lutto della sua famiglia e di tutti noi, e richiede di trovare la forza e il coraggio di andare avanti e continuare nel nostro impegno”.