Connettiti con noi

Attualità

“La Valle dei Templi ceduta a privati, diventa un brand”

L’immagine dei monumenti storici di Agrigento verrà ceduta a banche e imprese attraverso un asta. Dai soldi il restauro e la valorizzazione del territorio

architecture-alternativo

Cedere il brand della Valle dei Templi di Agrigento attraverso un’asta pubblica in modo da incassare la liquidità necessaria per il restauro e la valorizzazione del territorio, un po’ come è stato fatto con il Colosseo. È l’intenzione del sindaco Marco Zambuto che punta così a rimpinguare le tasse del Comune di Agrigento e valorizzare un territorio che fa del turismo uno dei suoi punti di forza. In un periodo di crisi e soprattutto di scarse risorse per il mantenimento dei beni culturali si tratta di una “grande opportunità” per il territorio, spiega Zambuto. “Il brand della Valle dei Templi rappresenta un momento di valorizzazione del territorio ma anche di introito economico”. Secondo il progetto del sindaco imprese, banche o marchi internazionali potrebbero pagare, attraverso lo sponsor, il restauro o la manutenzione dei Templi di Agrigento.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing