Connettiti con noi

Attualità

La pasta invade l’India

Mentre i panini kebab e falafel si diffondevano in Italia, il nostro piatto nazionale si affermava sempre più oltreconfine adattandosi ai gusti dei diversi Paesi. In India, per esempio, è …

architecture-alternativo

Mentre i panini kebab e falafel si diffondevano in Italia, il nostro piatto nazionale si affermava sempre più oltreconfine adattandosi ai gusti dei diversi Paesi. In India, per esempio, è diventato un comunissimo cibo da asporto da sbocconcellare mentre si passeggia. Secondo il quotidiano Hindustan Times, il boom è iniziato nel 1995 e sembra inarrestabile: allo sviluppo di una ristorazione italiana di fascia medio-alta si è associato infatti il proliferare di rosticcerie che vendono ricette italiane reinterpretate all’indiana. La cucina cinese conosce da tempo un processo analogo di indianizzazione che ha favorito gli scambi tra i due Paesi. Altro che Made in Italy! La conquista del Subcontinente potrebbe passare anche per una pasta al curry.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing