Attualità
Business People: sul numero di novembre i Top 10 Marketers in Italia 2022
Disponibile in edicola e in versione digitale, la terza edizione dello speciale del magazine di Duesse Communication svela come l’uso dei dati, ormai imprescindibile, abbia già cambiato – e cambierà ancora – il settore del marketing
Il nuovo Business People è disponibile in edicola e in versione digitale dal 10 novembre con la terza edizione dello speciale Top 10 Marketers in Italia. Quest’anno si parla di big data e di come stanno rivoluzionando il modo di fare marketing. Perché se fino a poco tempo fa elaborarli offriva sì un elemento strategico in più, ma era ancora uno strumento limitato a una élite, oggi è diventato imprescindibile per chi ha la responsabilità di gestire la reputazione e la riconoscibilità di un marchio.
Per questo ai 10 protagonisti del 2022 – Casper Stylsvig (AC Milan), Davide Romani (The Walt Disney Company), Vittorio Sapio (Gillette), Francesca D’Angelo Valente (Henkel), Tiziana Bernabè (Just Eat), Valentina Menato (Mars), Morgana Masu (Motivi), Andrea Guanci (MSC Crociere), Paolo Bagnoli (Samsung Electronics), Vincenzo Tundo (Acqua Minerale San Benedetto) – è stato chiesto di spiegare qual è la loro strategia sul fronte big data, di che tecnologie si servono e quali attività hanno realizzato in questo ambito. Il risultato? Un’interessante panoramica non solo sulle attività in essere, ma anche sul futuro che si profila per aziende e brand, nonché per tutti noi come consumatori.
SCARICA LA RIVISTA SU APP STORE – GOOGLE PLAY – ABBONATI QUI
Non mancano anche altri articoli a tema economico. Come un approfondimento sulla delicata fase del passaggio generazionale in azienda e un focus su come da tempo industria alimentare e distribuzione stiano facendo pagare il cibo meno di quanto costi produrlo.
Sul fronte del tempo libero, da segnalare l’articolo dedicato a un fenomeno ormai affermato, ma ancora in crescita: i podcast. Nell’infinita produzione diffusa in rete, la redazione ha selezionato alcuni dei prodotti più interessanti del momento. Non mancano poi le consuete rubriche, dai motori alla tecnologia, passando per orologi, design, enogastronomia, spettacoli e libri. E se siete amanti dell’arte, date un’occhiata all’approfondimento sul nuovo National Museum of Norway di Oslo, il museo d’arte più grande di tutta la Scandinavia.