Connettiti con noi

People

Whirlpool, nuovo assetto europeo per l’area Market operations

Il vicepresidente Lorenzo Paolini estende le sue competenze alla Francia, Marco Casale nominato direttore dell’organizzazione marketing per Italia, Francia, Penisola iberica e Grecia. Al vice presidente Paolo Conte la responsabilità del business sviluppato con Ikea

architecture-alternativo

Aria di rinnovamento per l’organizzazione commerciale di Whirlpool. In concomitanza con il so insediamento a presidente dell’area Emea della multinazionale leader nella vendita di grandi elettrodomestici il presidente Esther Berrozpe ha comunicato il nuovo assetto dell’organizzazione Market operations: la regione Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) è stata suddivisa in tre aree geografiche. In particolare il vice presidente Lorenzo Paolini, già alla guida dell’area Ovest e Sud Europa (Francia, Italia, Penisola iberica e Grecia) assume anche l’incarico di guidare l’esecuzione commerciale a livello Emea, che comprende i contratti internazionali, l’ottimizzazione delle strategie di vendita, il business e-commerce e l’intero business accessori. Per Paolini, già vice presidente e amministratore delegato di Whirlpool Market operations South Europe, si tratta di un ampliamento di competenze e della propria area di responsabilità, che ora comprende anche la Francia, uno dei mercati chiave per Whirlpool.Al vice presidente Paolo Conte, responsabile dell’Europa Centrale, dell’Est, il Medio Oriente e l’Africa, oltre che responsabile europeo del business KitchenAid, è stata assegnata anche la gestione del business sviluppato con Ikea. L’area Nord Europea (Germania, Svizzera, Benelux, Scandinavia, Regno Unito e Irlanda) è stata, invece, assegnata al vice presidente Axel Kniehl.

NUOVO MARKETING A LIVELLO LOCALE (ITALIA COMPRESA)Whirlpool Emea, presente in oltre 30 Paesi europei, ha annunciato anche novità nell’organizzazione marketing a livello centrale e locale con l’obiettivo di semplificare e razionalizzare la struttura. Alla guida delle organizzazioni marketing delle tre aree geografiche sono stati chiamati Marco Casale, come direttore dell’organizzazione marketing Ovest e Sud Europa (Italia compresa); Michel de Siqueira, come direttore dell’organizzazione marketing Nord Europa; e Andrea Riggio, come direttore dell’organizzazione marketing dell’Europa Centrale, Est, Medio Oriente e Africa.

Credits Images:

Da sinistra: Marco Casale e Lorenzo Paolini