People
Vincenza Magliocco nuovo direttore Marketing di Seat Italia
Con l’incarico nella divisione Volkswagen, per la manager continua la carriera nel settore automotive, iniziata nel 2002 in Iveco
![architecture-alternativo](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2022/10/Vincenza-Magliocco-Seat-Italia.jpg)
Vincenza Magliocco entra nel management di Volkswagen Group Italia come direttore Marketing della divisione Seat. Dopo la laurea in Ingegneria meccanica nel 2001 all’Università della Calabria e un master in Marketing e Management all’Università di Torino, il percorso professionale di Magliocco, sviluppato interamente nel settore automotive, è iniziato nel 2002 in Iveco, mentre nel 2003 è entrata in Fiat, dove è rimasta per sette anni ricoprendo diversi ruoli, principalmente nel marketing.
Nel 2010 è approdata in Seat S.A., e presso il quartier generale di Martorell, ha potuto maturare un’esperienza importante in ambito marketing, occupandosi sia di comunicazione, sia di prodotto. Nella sua nuova posizione, Magliocco riporta a Pierantonio Vianello, dallo scorso 1° ottobre direttore della Divisione SEAT.
![](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2023/03/BP-logo.png)