People
Stefano Bellucci entra in Bper Banca
Con una trentennale esperienza nel settore bancario e assicurativo, assume l’incarico di responsabile del servizio Global Transaction Banking

Bper Banca rafforza la squadra del segmento corporate. In qualità di responsabile del servizio Global Transaction Banking si unisce al team Stefano Bellucci, che riporta al responsabile della divisione Imprese e Corporate Finance, Davide Vellani.
La nuova nomina rientra nella strategia del gruppo, che punta così a rafforzare il proprio posizionamento nelle aree di gestione dei flussi internazionali, nelle operazioni di Export e Trade Finance, nella gestione di rischi finanziari sui Tassi e Cambi e nelle operazioni sulla piattaforma CBI.
Bellucci, 56 anni, ha maturato un’esperienza trentennale nel settore bancario e assicurativo, ricoprendo molteplici ruoli nell’ambito del Corporate Finance, dell’Export Credit e Trade Finance. La capacità di valutazione e gestione dei rischi di controparti sia domestiche sia estere ha caratterizzato il suo background bancario e assicurativo.
Nel gruppo Credit Agricole è stato responsabile dell’Estero Commerciale coordinando la rete di specialisti estero e il team centrale di strutturazione delle operazioni. In Sace (società del gruppo Cdp) ha ricoperto il ruolo di area manager Centro Nord per la rete Mid Cap e a seguire ha assunto il ruolo di responsabile nazionale per Pmi.
