Connettiti con noi

People

Sas, a Stefano Maio le vendite dell’area sud-est Europa

Dopo quattro anni alla direzione vendite di QlikView Italy, il manager si occuperà di definire e lanciare un nuovo programma di vendite per la società di software e servizi di Business Analytics

architecture-alternativo

Stefano Maio entra in Sas con il ruolo di Regional Sales Tranformation manager per la South-East Europe Region, una nomina che – come sottolinea in una nota la società di software e servizi di Business Analytics – segue il nuovo assetto regional di Sas Italia, che vede il nostro Paese guidare l’area dell’est Europa. Stefano Maio avrà il compito di definire e lanciare un efficace e innovativo programma di vendite con un nuovo team, che verrà strutturato acquisendo anche alcune risorse esterne.

Il nuovo Regional Sales Tranformation manager entra in Sas dopo aver ricoperto, dal 2008, il ruolo di Sales director in QlikView Italy guidando il team dedicato alla vendita diretta con la responsabilità della definizione delle strategie e degli obiettivi, ottenendo notevoli risultati. Precedentemente Maio ha ricoperto ruoli di responsabilità all’interno di importanti multinazionali dell’Ict: alla fine del 2000 è entrato in Hyperion col compito di sviluppare il mercato finance per poi occuparsi, nei sette anni di permanenza, di diversi mercati, aree geografiche, partner e reseller. Dopo l’acquisizione di Hyperion da parte di Oracle, Maio si è dedicato alla BI come responsabile del mercato manufacturing.

Credits Images:

Stefano Maio