People
Sanpellegrino: Fabiana Marchini nuova Head of Sustainability
Nasce un nuovo team dedicato alla sostenibilità con un focus specifico sulla risorsa acqua, sulla produzione, sul packaging e sui trasporti

Fabiana Marchini, cremonese, classe ‘74, è stata nominata Head of Sustainability di Sanpellegrino, azienda attiva nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, parte del gruppo Nestlé. La manager, con una ventennale esperienza nel settore delle acque minerali, è responsabile di una nuova task force dedicata alla sostenibilità con un focus specifico sulla risorsa acqua, sulla produzione, sul packaging e sui trasporti.
Marchini, entrata nel gruppo a settembre 2001 in qualità di Brand Manager, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare National Account Manager. In questo ruolo ha seguito il canale Take Home gestendo le negoziazioni con i maggiori attori della GDO fino al 2014 quando è stata nominata Head of Ccsd department, funzione cross-canale dedicata all’elaborazione di strategie di categoria e di market & shopper intelligence.
Fabiana Marchini è laureata in Economia e Commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi, è sposata e ha una figlia.
