Connettiti con noi

People

Sanofi, Marco Grespigna per il business di Zentiva in Italia

Al manager il compito di sviluppare le potenzialità del portfolio off-patent di Sanofi utilizzando al meglio le opportunità del canale farmacia

architecture-alternativo

Nuovo responsabile dell’area business per Zentiva, marchio acquisito nel 2009 da Sanofi e che contraddistingue i farmaci equivalenti dell’azienda in Europa. Ad assumere l’incarico Marco Grespigna che avrà il compito di sviluppare le potenzialità del portfolio off-patent (i farmaci che hanno perso la copertura brevettuale) di Sanofi con priorità sui prodotti non-branded Zentiva, utilizzando al meglio le opportunità del canale farmacia. Laureato in Scienze politiche, Marco Grespigna ha conseguito anche un diploma Emba al Politecnico di Milano. La sua esperienza pluriennale nel comparto farmaceutico è iniziata in Rhone-Poulenc come agente; nel corso della sua carriera ha assunto ruoli manageriali di sempre maggiore responsabilità in Giuliani e Angelini, per ricoprire poi l’incarico di direttore commerciale in Ratiopharm. Dopo un’esperienza come retail business director, nel 2011 è stato nominato business unit director generics, Biosimilars and Pain in Teva Italia.Nell’ambito del nuovo incarico, Grespigna riporta ad Arturo Zanni, amministratore delegato e direttore generale di Sanofi in Italia, e Blake Dark, vice-president commercial operations di Zentiva.

Credits Images:

Marco Grespigna