Connettiti con noi

People

Roberto Chieppa, più responsabilità in Fastweb

Già Head of Marketing, assume l’incarico di Marketing & Customer Experience Officer

architecture-alternativo

Fastweb comunica di aver nominato Roberto Chieppa Marketing & Customer Experience Officer. Chieppa, che risponde direttamente all’amministratore delegato Alberto Calcagno, assume la responsabilità di tutte le attività di Marketing, Comunicazione, Digitale, Customer Experience, Innovazione e Corporate Social Responsability. In precedenza, dal suo ingresso in azienda nel novembre 2014, ha rivestito il ruolo di Head of Marketing.

Laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi, prima di entrare in Fastweb ha ricoperto numerosi incarichi sia in Italia che all’estero; prima, per 13 anni, nel settore del largo consumo e in seguito in quello retail, per sette anni. In particolare, Chieppa ha lavorato per oltre un decennio nell’area Marketing e Vendite di Procter & Gamble, gestendo brand come Ace, Dash, Lines e Pampers. Successivamente ha maturato importanti esperienze come Responsabile Marketing in Bolton Manitoba, come Group Marketing & e-commerce Director in Prénatal e, infine, come direttore Marketing & e-commerce in Ovs S e Coin.