Connettiti con noi

People

Revolut: l’Italia a Ignacio Zunzunegui

Il manager, nella fintech da febbraio 2022 e con esperienze in Heineken Italia, Glovo e AliExpress, è stato nominato Head of Growth Southern Europe

architecture-alternativo

Revolut, società che gestisce l’omonima app finanziaria globale con oltre 20 milioni di clienti, ha nominato Ignacio Zunzunegui nuovo Head of Growth Southern Europe, a partire da ottobre 2022. Zunzunegui, entrato in Revolut nel febbraio 2022 come Head of Growth Spagna e Portogallo, è stato scelto per guidare il Sud Europa (Italia compresa) e scalare le strategie di marketing e crescita di Revolut nel territorio.

Zunzunegui ha una solida conoscenza del mercato italiano grazie alla sua precedente esperienza nel team marketing e vendite di Heineken Italia, dove ha lavorato per oltre quattro anni. Una volta tornato in Spagna, ha lavorato come Marketing Manager in Glovo e ricoperto la posizione di Head of Marketing Spain in AliExpress. Nel suo nuovo ruolo in Revolut avrà l’obiettivo di guidare i team e attivare partnership con brand, network, agenzie, influencer, affiliati e media, pianificare ed eseguire strategie e campagne attraverso i canali di marketing, inclusi marketing digitale, gestione della community, CRM, contenuti e marketing offline e le prime campagne TV nazionali e internazionali di Revolut.

L’Italia è un mercato chiave per Revolut e si colloca al settimo posto a livello mondiale per base di clienti. I clienti italiani sono passati da 100 milla a oltre 850 mila negli ultimi tre anni, segnando una crescita di oltre il 730%, con un utente tipo in media di 35 anni aperto alla tecnologia, che vive nelle grandi città e viaggia spesso sia per lavoro che per piacere.