People
Renault Italia, il marketing a Biagio Russo
Più responsabilità per l’ormai ex Brand Manager Renault e Dacia, che subentra a Fabrice Crevola
![architecture-alternativo](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2022/10/Renault-Italia-il-marketing-a-Biagio-Russo.jpg)
Biagio Russo ha assunto l’incarico di direttore Marketing di Renault Italia. Nato a Mormanno (Cs), 44 anni, Russo è in Renault Italia dal 2003, dove ha ricoperto diverse posizioni e, dal 2014, quella di Brand Manager Renault e Dacia. Sostituisce Fabrice Crevola, che dopo tre anni in qualità di direttore Marketing, ricopre dal 1° luglio il ruolo di Country Operations Director per il Portogallo.
Biagio Russo si è laureato in Economia all’Università La Sapienza di Roma, e ha conseguito un Master in Marketing strategico alla Business School de Il Sole 24 Ore a Milano. È entrato in Renault nel 2003, intraprendendo un importante percorso professionale, ricoprendo diversi ruoli all’interno della Direzione Marketing, fra cui Product Executive della gamma D e, successivamente, della gamma C. Nel 2009 è passato alla Direzione Vendite in qualità di Sales & Quality Manager, per tornare, nel 2011, all’interno della Direzione Marketing come Brand Manager della gamma A+B e Motorsport Manager, coordinando tutte le attività Renault Sport in Italia. Infine, nel 2014, è stato nominato Brand Manager Renault & Dacia, Responsabile delle gamme prodotto dei due brand e del coordinamento di tutte le attività Marketing.
![](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2023/03/BP-logo.png)