Protagonisti
Luigi Berlusconi guarda al venture capital con Annapurna
Il figlio più giovane dell’ex presidente del Consiglio ha dato vita a un nuovo veicolo di investimento, che avrà come amministrator unico il manager di fiducia Davide Rodella

Si chiama Annapurna, prende il nome da una montagna dell’Himalaya, tra le più alte al mondo, e si concentrerà nel comprare e gestire partecipazioni in società italiane ed estere a scopo di investimento, ma non di collocamento sul mercato. È questa la nuova avventura imprenditoriale di Luigi Berlusconi, figlio più giovane dell’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che lo scorso 19 ottobre avrebbe dato vita a una nuova società attiva nel mercato del venture capital.
In base a quanto riportato da Milano Finanza, amministratore unico della nuova società è Davide Rodella, manager di fiducia dello stesso Berlusconi junior e General Counsel di H14. Nell’articolo si precisa come l’Annapurna di Luigi Berlusconi non ha nulla a che vedere con la Annapurna Ventures, lanciata nel 2009 da Massimiliano Magrini e che ha supportato la nascita di realtà come Moneyfarm.
