Connettiti con noi

People moving

Warner Bros. Discovery: nuovo ruolo per Alberto Carullo

Il manager avrà la responsabilità sulle produzioni locali per lo streaming in Spagna. Al lavoro anche sull’Italia

architecture-alternativo

Warner Bros. Discovery ha annunciato la nomina di Alberto Carullo a Vice President Max Local Original Production Italy & Iberia, a diretto riporto di Laura Carafoli, Svp Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia. Carullo, la cui sede principale sarà Madrid, nel suo nuovo ruolo, effettivo dal 1 gennaio 2024, avrà la responsabilità dello sviluppo e dell’esecuzione delle produzioni locali – scripted e unscripted – destinate allo streaming in Spagna e allo stesso tempo inizierà a lavorare su progetti di sviluppo per l’Italia. Sarà un ruolo decisivo in vista del lancio della piattaforma Max sul territorio.

Il profilo di Alberto Carullo

Alberto Carullo è stato responsabile marketing e on air di Mediaset in Italia e direttore di Telecinco, dove ha avuto anche ruoli apicali in società di produzione come Big Bang Media e Boca Boca.  Il suo ultimo ruolo prima della nomina odierna è stato quello di Head of Drama di Warner Bros. International Television per Spagna e Portogallo.

Si completa così la squadra di Laura Carafoli, composta da: Aldo Romersa, VP Programming responsabile di Nove e dei canali maschili del portfolio italiano; Gesualdo Vercio, VP Programming, responsabile di Real Time e dei canali femminili e kids del portfolio italiano; Bibiana Gonzalez, Programming Director Iberia responsabile della programmazione e produzione dei canali televisivi in Spagna e Portogallo, e Cecilia Penati, Content Develpoment and Production Director responsabile delle produzioni italiane.