Connettiti con noi

People moving

Valeria Casani nuova direttrice Marketing per l’Italia di Nespresso

La manager entra in azienda dopo un’esperienza decennale in ruoli analoghi in multinazionali quali Pepsico, Bolton, L’Oréal e Vodafone

architecture-alternativo

Nespresso ha comunicato oggi la nomina di Valeria Casani a nuova direttrice Marketing per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Casani avrà il compito di sviluppare la strategia locale dell’azienda che conta oggi in Italia oltre 850 dipendenti, continuando a generare valore in un mercato strategico per il gruppo come quello italiano.

Nel suo ruolo Casani si focalizzerà, in particolare, sulla valorizzazione dell’esperienza in boutique – oltre 70 in Italia – e lo sviluppo di strategie omnicanale per rispondere efficacemente alle abitudini e alle modalità di acquisto dei clienti, con un approccio fortemente orientato alla sostenibilità, all’innovazione e ai temi dell’inclusione oltre i generi, anche in contesti di marketing, campagne di brand awareness e di posizionamento specifico dei prodotti Nespresso.

Il profilo di Valeria Casani

Classe 1979 e laureata in Business Management all’Università Bocconi di Milano, Valeria Casani arriva in Nespresso dopo un’esperienza decennale in ruoli analoghi in aziende multinazionali brand leader quali Pepsico, Bolton e L’Oreal, qui nel ruolo di Marketing Manager contribuendo a guidare la strategia locale dei marchi con particolare attenzione al lancio di nuovi prodotti, fino a Vodafone in qualità di Head of Marketing Consumer, occupandosi della definizione della roadmap di marketing strategico a lungo termine, sviluppo di nuovi prodotti e definizione del posizionamento del brand.

Casani è anche co-fondatrice di GirlsRestart, la realtà digitale che nasce come spazio di confronto e scambio libero, dedicato alle donne e al loro sostegno in ambito professionale.