Connettiti con noi

People moving

Silvia Molinaro cresce in Coca-Cola Hbc Italia

La società annuncia una nuova struttura commerciale: quattro nuove nomine con Molinaro che assume l’incarico di Country Sales Director

architecture-alternativo

Coca-Cola Hbc Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha annuncia quattro nuove nomine chiave per lo sviluppo della strategia aziendale: Silvia Molinaro, nuova Country Sales Director, è affiancata dai due nuovi direttori di canale, Stefaan Anckaert per l’Out of Home (fuori casa) e Mike Raven per l’At Home (canale moderno). Maria Tindara Niosi è stata nominata, invece, Trade Marketing & Commercial Excellence Director.

Il profilo di Silvia Molinaro

A Silvia Molinaro il compito di guidare una delle principali forze vendita del Paese, rafforzando nel contempo il posizionamento dell’azienda come un 24/7 Total Beverage Partner da 160 mila clienti in tutta Italia. Allo stesso tempo, dovrà anche gestire lo sviluppo della strategia commerciale dell’azienda e implementare le relazioni con i clienti della distribuzione moderna organizzata e del canale fuori casa.

Dopo una serie di esperienze in area vendite, marketing e trade marketing in diverse aziende del largo consumo come Mars, Mondelez e Reckitt Benckiser, Silvia Molinaro approda in Coca-Cola Hbc Italia nel 2017, come Trade Marketing Director, per diventare successivamente direttrice del Canale Out of Home nel difficile periodo della pandemia, in cui si è distinta per aver riorganizzato il team e rimodernato la strategia commerciale del canale.

La struttura commerciale di Coca-Cola Hbc Italia

Molinaro è affiancata da Stefaan Anckaert che nel suo ruolo dovrà definire strategie per competere nel mondo del fuori casa, promuovendo partnership con i clienti e concentrandosi nell’identificazione di nuove opportunità.

Anckaert vanta una vasta esperienza nel settore delle bevande e della ristorazione: ha iniziato la sua carriera in Abinbev Belgio in varie funzioni di Vendite e Marketing, per approdare poi al ruolo di direttore delle vendite Out of Home per l’Italia, fino a diventare amministratore delegato di Birra del Borgo e ricoprire la carica di Global Director per l’azienda di prodotti da forno Vandemoortele.

Alla guida del canale moderno è, invece, Mike Raven, con la responsabilità di rafforzare le relazioni con gli operatori della grande distribuzione e sviluppare i consumi. In Coca-Cola Hbc dal 2020 nel ruolo di International Key Account Director con responsabilità sul canale Discount, ha ricoperto in precedenza diversi ruoli commerciali in Danone e Diageo.

Raven subentra a Maria Tindara Niosi, che ha assunto il ruolo di Trade Marketing & Commercial Excellence Director, riportando direttamente al General Manager di Coca-Cola Hbc Italia, Miles Karemacher. Niosi ha in carico lo sviluppo della strategia di marketing commerciale dei diversi canali di vendita, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti presso l’intera rete distributiva.

In Coca-Cola Hbc Italia dal 2009, la manager ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità nell’ambito Sales e Trade Marketing, l’ultima delle quali è quella di direttrice del Canale At Home, ruolo in cui si è distinta per aver dato un’accelerazione delle performance aziendali.