People moving
Michele Melotti nominato Cfo di Safilo
Il manager entrerà ufficialmente in carica come Chief Financial Officer il prossimo 28 agosto
Michele Melotti sarà il nuovo Chief Financial Officer del Gruppo Safilo. La nomina è stata resa nota dal Consiglio di amministrazione del gruppo che, riunitosi nella giornata di domenica 9 luglio, ha assegnato a Melotti l’incarico di Group Cfo e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari con efficacia a decorrere dal 28 agosto 2023.
La nomina, si precisa in una nota del Gruppo, ha ottenuto il preventivo parere favorevole del Collegio sindacale della società e avviene “in accordo con le linee guida elaborate e discusse dal Cda nel 2021 con riferimento alla successione del top management”.
Il profilo di Michele Melotti
Michele Melotti è laureato in Business Economics all’Università di Modena e Reggio Emilia e ha poi conseguito un Masters in General Management presso l’Università di Bologna. Ha iniziato la propria carriera in Kpmg Advisory e successivamente nel 2012 è entrato nel Gruppo Safilo, dove nel corso di 11 anni ha assunto ruoli di crescente responsabilità all’interno della funzione Finance and Accounting.
Nel 2016 è stato infatti nominato Senior Director Finance & Accounting Western Europe & Global Accounts e dal 2019 ricopre l’attuale ruolo di Senior Director Group Controlling.