Connettiti con noi

People moving

Michela Caone nuova Global Cmo di Caffè Borbone

Dopo un’esperienza decennale in Sperlari da direttrice Marketing, la manager avrà la responsabilità di gestione dell’area marketing e comunicazione dell’azienda specializzata nel business della torrefazione e del caffè porzionato

architecture-alternativo

Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, ha annunciato la nomina di Michela Caone come nuovo Global Chief Marketing Officer con responsabilità di gestione dell’area marketing e comunicazione e di definizione delle nuove strategie di marketing a livello nazionale e internazionale, intercettando gli obiettivi di business dell’azienda e implementando i piani di vendita sui diversi canali distributivi.

Il profilo di Michela Caone

Manager di origini sarde, Michela Caone inizia a lavorare in Henkel Italia nel 1995 con il ruolo di Brand Manager per Dixan e il lancio del marchio Pril, consolidando progressivamente la sua esperienza nelle fasi di lancio e posizionamento di prodotti per il mass-market settore in stretta collaborazione con l’area Ricerca & Sviluppo.

Nel 1999 entra come Senior Brand Manager in Danone Italia dove, nel 2002, assume il ruolo di Marketing Manager gestendo il team commerciale e contribuendo all’introduzione sul mercato di nuovi marchi tra cui Actimel, Activia e Danacol.

Prosegue la sua carriera in ambito Healthcare entrando, nel 2006, nella sede italiana della multinazionale farmaceutica Glaxo Smithline Italia come direttore Marketing & Trade con il compito di individuare nuovi obiettivi di business e implementare i piani marketing & commerciali.

Tre anni dopo, nel 2009, è direttore Marketing per la linea Beauty Care di Artsana Group dove ha la responsabilità di definire le principali strategie di marketing e commerciali coordinando nuovi mercati esteri, in particolare Portogallo ed Estremo Oriente.

Grazie a una carriera di respiro sempre più internazionale, nel 2011 entra in Bialetti in qualità di direttore Marketing Global. Nel 2013 è in Sperlari nel ruolo di Direttore Marketing per contribuire al consolidamento del business e dell’innovazione dell’azienda.