Connettiti con noi

People moving

Marco Carlizzi nuovo presidente di Etica Sgr

architecture-alternativo

L’Assemblea dei soci di Etica Sgr, società di gestione del risparmio controllata dal Gruppo Banca Etica, ha eletto il nuovo Consiglio di amministrazione della società, che resterà in carica per il triennio 2023-2025. Marco Carlizzi, già consigliere indipendente della Sgr, assume la carica di presidente, subentrando al presidente uscente Ugo Biggeri.

Il nuovo Cda di Etica Sgr

Il nuovo CdA, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2025 sotto la guida del nuovo presidente è composto da nove amministratori e amministratrici come il precedente consiglio. Nuove nomine per Elisabetta Carla Binacchi, Giovanni Ferri, Giacinto Palladino, Monica Selmi e Mary Thomson. Oltre al neo presidente, confermati in Consiglio Carlo Capotorti, Paolo Cattarin e Adriana Lamberto Floristan. L’Assemblea dei soci ha inoltre integrato il Collegio Sindacale nominando Alessandra Cuccu, quale Sindaca effettiva, e confermando Federica Mantini quale Sindaca supplente. Il profilo di tutte le persone Consigliere sarà disponibile sul sito www.eticasgr.com.

Il profilo di Marco Carlizzi

Laureato in Giurisprudenza, Carlizzi ha conseguito il Dottorato in Tutela giurisdizionale dei diritti, imprese e amministrazioni alla Facoltà di Legge dell’Università di Roma Tor Vergata. Avvocato del Foro di Roma dal 2001 e patrocinante presso le giurisdizioni superiori dal 2014, si è occupato di diritto societario e commerciale internazionale. È inoltre relatore in numerosi convegni e autore di diverse pubblicazioni scientifiche. Collabora con l’Università Federico II di Napoli e con la Lumsa di Roma, cattedra di Diritto Commerciale. Dal 2010 ricopre il ruolo di Equity Partner e Head of Legal Department in RSM Studio Tributario e Societario. Socio di Banca Etica dal 2001, è stato membro del Cda e presidente del Comitato parti correlate di Banca Etica dal 2013 al 2022, nonché consigliere indipendente in carica di Etica Sgr dal 2014 al 2023.