Connettiti con noi

People moving

Luca Conti sarà il nuovo Ceo di E.On Italia

Il manager assumerà l’incarico da febbraio 2024, succedendo a Frank Meyer

architecture-alternativo

Dal 1° febbraio 2024 Luca Conti sarà il nuovo Chief Executive Officer di E.ON Italia, succedendo a Frank Meyer, che ha ricoperto questo incarico da aprile 2021 e che lo terminerà il prossimo 31 gennaio per entrare nel Board of Management di Robert Bosch Gmbh.

Nel nuovo ruolo di Ceo, Conti avrà la responsabilità di contribuire alla crescita del business dell’azienda in Italia, mantenendo una posizione primaria nel mercato energetico e facendo leva sull’innovazione per guidare e affiancare il Paese nel percorso di transizione energetica.

Il profilo di Luca Conti

Luca Conti è entrato nel gruppo E.On nel 2009 nel performance management e pianificazione commerciale, dopo alcuni anni di esperienza in aziende multinazionali di altri settori. Negli anni Conti ha ricoperto ruoli di responsabilità sempre crescente all’interno dell’azienda, in diverse aree aziendali, dal Marketing al Customer Care, all’area Sales.

Prima di assumere il nuovo incarico di Ceo, il manager ha ricoperto diversi ruoli: nell’aprile 2023 ha assunto il ruolo di Chief Sales & Delivery Officer, precedentemente da dicembre 2021 ha ricoperto quello di Coo e prima ancora di direttore Sales & Delivery per i segmenti residenziale, condomini e piccola media impresa.

In precedenza, dal 2017 si è occupato del lancio e dello sviluppo delle soluzioni energetiche per il segmento residenziale, la cosiddetta Future Energy Home, in stretta collaborazione con il Central Team FEH ed E-Mobility, contribuendo in modo significativo alla crescita del business, in modalità organica e inorganica – tramite le acquisizioni di La Casa delle Nuove Energie a fine 2017 e di Solar Energy Group nel 2019, aziende di cui è stato successivamente incaricato Direttore Generale. Prima ancora, nel 2016, è stato nominato direttore Solutions Management & Customer Care entrando così a far parte del team degli Executives italiani.