People moving
Kiko Milano: il marketing a Cecilia Schena
La manager entra nel Global Leadership Team dell’azienda con l’incarico di Chief Marketing Officer
Kiko ha annunciato la nomina di Cecilia Schena con il ruolo di Chief Marketing Officer, entrando così a far parte del Global Leadership Team dell’azienda e riportando direttamente all’amministratore delegato, Simone Dominici. In questo ruolo, Schena avrà la responsabilità di guidare il team Marketing e di supportare Kiko Milano nell’accelerazione della crescita del brand, con un focus in particolare sulla Customer Experience e l’innovazione.
Il profilo di Cecilia Schena
Cecilia Schena vanta un’esperienza ultraventennale nel settore Beauty. Dopo gli inizi in Deborah Group con ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare direttore Marketing del brand di cosmetica italiana Deborah, nel 2009 entra in Bottega Verde come Marketing & Communication Director, dove ha avuto modo di rafforzare la sua expertise in ambito retail.
Successivamente, entra in Tenacta Group come responsabile della divisione Beauty per i brand Imetec, Bellissima e Ducati by Imetec, guidando lo sviluppo delle categorie skincare, haircare e mencare a livello globale, dando un importante contributo al rafforzamento della strategia di internazionalizzazione e innovazione del Gruppo.
Dal 2019 Cecilia ha inoltre guidato, in qualità di Senior Vice President Marketing & Business Development, la strategia di innovazione dei prodotti, contribuendo in modo attivo alla corporate social responsibility e alla strategia di sostenibilità di Chromavis, azienda specializzata nello sviluppo e produzione di cosmetici, utilizzando un approccio end-consumer per prevedere le esigenze future dei clienti.