Connettiti con noi

People moving

Isabella Falautano responsabile della sostenibilità di Angelini Industries

Nel ruolo di Group Chief Sustainability Officer, Falautano sarà responsabile della strategia ESG del Gruppo e di tutte le iniziative e i progetti di sostenibilità

architecture-alternativo

Isabella Falautano entra in Angelini Industries con il ruolo di Group Chief Sustainability Officer. Falautano sarà responsabile della strategia Esg di un gruppo da 5.800 dipendenti e 2 miliardi di fatturato, e di tutte le iniziative e i progetti di sostenibilità. La nuova Group Chief Sustainability Officer opera a riporto del Ceo di Angelini Industries, Sergio Marullo di Condojanni ed è parte del Leadership Team.

Il profilo di Isabella Falautano

Con oltre 25 anni di carriera nella sostenibilità e nelle relazioni pubbliche, Isabella Falautano ha ricoperti incarichi manageriali da Cassa Depositi e Prestiti alla neo-banca Illimity, a multinazionali come Axa.

Laureata con lode in Scienze politiche all’università La Sapienza di Roma e con un Master in Sviluppo internazionale, Falautano è co-fondatrice di Angels4Women, associazione che punta a favorire gli investimenti in startup al femminile a elevato potenziale di crescita e ha ideato illimitHER, il programma per valorizzare il potenziale delle giovani donne e per diffondere la cultura delle materie Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

È stata consigliere di varie fondazioni e associazioni di innovazione sociale, da Valore D, la prima associazione di imprese che promuove una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese, a Junior Achievement, per l’educazione economico-imprenditoriale dei più giovani, a Il Cielo Itinerante, per lo sviluppo delle materie Sten tra i più piccoli, a fondazioni collegate al mondo delle imprese quali Fondazione illimity, Fondazione Partnership per Bocconi e Fondazione Ania.