Connettiti con noi

People moving

Coca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano

Luca Santandrea assume il ruolo di General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Oleg Mamaev sarà il nuovo Frontline Activation Marketing Director mentre a Raluca Vlad il ruolo di Franchise Operations Director

architecture-alternativo Da sinistra, Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca Vlad

Coca-Cola ha annunciato importanti novità per il mercato italiano, con tre nuove nomine in ruoli chiave per il business aziendale e per il percorso che l’azienda intraprenderà nei prossimi anni. Luca Santandrea è il nuovo General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026, Oleg Mamaev sarà il nuovo Frontline Activation Marketing Director mentre a Raluca Vlad va il ruolo di Franchise Operations Director.

Il profilo di Luca Santandrea

Santandrea vanta un’esperienza in azienda lunga più di 18 anni, nel campo del marketing, del commerciale e del finance. Torna in Italia dopo aver guidato Serbia, Montenegro, Kosovo e Macedonia del Nord come Franchise Country Manager. Il suo compito sarà quello di guidare la strategia e l’esecuzione locale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, collaborando strettamente con gli stakeholder interni ed esterni, per garantire che l’Italia raggiunga gli obiettivi di business e consegni un’eredità Olimpica e Paralimpica con un importante focus sulla sostenibilità.

Il profilo di Oleg Mamaev

Nel suo nuovo ruolo coordinerà il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company in Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta. L’obiettivo sarà di creare sinergie tra i vari Paesi e alimentare una cultura che ispiri la formazione, la crescita e lo sviluppo di un team forte e capace, favorendo la condivisione di best practice.

In Coca-Cola dal 2019, Oleg Mamaev ha una solida esperienza di business e marketing sviluppata prima in Procter & Gamble, dove ha gestito brand iconici come Gillette e Always, nonché il dipartimento di shopper marketing come Brand Director, e poi come responsabile della strategia e dell’innovazione di Avon.

Il profilo di Raluca Vlad

Dopo due anni come Frontline Activation Marketing Director Italia e Albania, Raluca Vlad assume il ruolo di Franchise Operations Director per l’Italia e sarà alla guida del team che, in stretta collaborazione con i partner imbottigliatori, si occupa di far crescere costantemente il business e sviluppare il portafoglio di prodotti.

 

Vlad ha quasi 10 anni di esperienza all’interno dell’azienda: dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi dei 26 Paesi del Centro ed Est Europa. La manager è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione dei principali marchi.