Connettiti con noi

People moving

B. Braun nomina Klaus D. Pannes Chairman del nuovo Country Board Italy 

Il Leadership Team italiano del gruppo si rinnova diventando Country Board Italy. Nel board entra anche Alexander Ehm

architecture-alternativo Klaus D. Pannes

Il Leadership Team italiano del Gruppo B. Braun si rinnova diventando Country Board Italy e Klaus D. Pannes ne assume il ruolo di Chairman. Il Country Board Italy è la struttura di management che, per rafforzare la crescita in Italia, guida le aziende del gruppo internazionale specializzato in tecnologie e dispositivi medici.

I manager che lo costituiscono, provenienti da posizioni di vertice nelle aziende del gruppo in Italia e all’estero sono Klaus D. Pannes, Chairman ed amministratore delegato, responsabile per il Marketing & Sales, Oliviero Pelosini, amministratore delegato e Cfo, responsabile per i Servizi centrali e Alexander Ehm, amministratore delegato responsabile per Operations, R&D, Regulatory Affairs e Qualità.

Alexander Ehm, successore di Francesco Benatti nella sede di B. Braun Avitum Italy Spa a Mirandola, ricopre inoltre la posizione di Head of CoE (Centre of Excellence) Renal & Woc (Wound, Ostomy e Continence) Consumables e in questo ruolo ha responsabilità anche per le sedi produttive di B-Pack a Nibbia (No), St. Jean de Luz e Nogent in Francia, Sligo in Irlanda, e Gyoengyoes in Ungheria, oltre che per le attività produttive e di Ricerca&Sviluppo di B. Braun Avitum Italy SpA.

B. Braun in Italia

Il Gruppo B. Braun, che ha sede centrale in Germania, opera in Italia – prima tra le filiali estere – da più di cento anni. Sono quattro le società del Gruppo in Italia, per un totale di oltre 700 professionisti e un fatturato annuo di 300 milioni di euro: B. Braun Milano Spa, dedicata a prodotti e servizi per l’anestesia, medicina intensiva, nutrizione artificiale, terapia infusionale, chirurgia, cardiologia, medicina generale, assistenza domiciliare, medicina dentale e veterinaria; B. Braun Avitum Italy Spa, con servizi e impianti produttivi nel distretto di Mirandola focalizzati sulla dialisi, aferesi e nutrizione parenterale; Ats Italia, che offre servizi avanzati di manutenzione per la chirurgia e B-Pack Spa, leader nella produzione di packaging primari e secondari nel settore medicale e alimentare.