People moving
Andrea Nalesso nuovo a.d. di Garmont International
Il manager, con esperienza nel segmento outdoor e sportivo, alla guida dell’azienda veneta di riferimento nel settore delle calzature da montagna
Andrea Nalesso è il nuovo amministratore delegato di Garmont International, azienda veneta di riferimento nel settore delle calzature da montagna. Il manager avrà il compito di continuare la strategia dell’azienda nello sviluppo di calzature dalla forte impronta sostenibile, proseguendo contemporaneamente nel percorso di internazionalizzazione, aprendo nuovi mercati e allargando la base distributiva esistente.
Pierangelo Bressan, amministratore delegato uscente, nonché azionista di minoranza dell’azienda, conserverà la carica di presidente del Consiglio di amministrazione.
Il profilo di Andrea Nalesso
La carriera di Andrea Nalesso racconta un percorso professionale votato a due segmenti che trovano in Garmont il connubio ideale: il mondo dell’outdoor e quello calzaturiero. Dopo numerosi anni come direttore commerciale in Geox e in Dainese, infatti, Nalesso è stato direttore generale del segmento attrezzature e calzature di numerosi marchi del gruppo Oberalp, per poi rientrare in Dainese prima dell’arrivo in Garmont.
“Fin dal nostro ingresso in Garmont, all’inizio del 2021 ci erano molto chiare le potenzialità dell’azienda e la necessità, condivisa con il nostro socio di minoranza Pierangelo Bressan, di un graduale percorso di avvicendamento volto a individuare il successore migliore per la nuova fase di sviluppo aziendale”, ha commentato Nicola Riello, azionista di riferimento di Garmont attraverso il fondo Italian Strategy. “In Andrea Nalesso, di cui conosciamo il percorso professionale, abbiamo trovato il candidato ideale e siamo certi che la sua leadership possa raccogliere il testimone di Pierangelo e condurre l’azienda verso i nuovi obiettivi. Ringrazio Pierangelo Bressan per la guida illuminata dal 2014 a oggi; la sua dedizione al lavoro e la sua intelligenza imprenditoriale hanno permesso a Garmont di rinascere, tornando ai vertici nel mercato outdoor”.