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Nuovo incarico per Ottolini in Ds Group

Trent’anni d’esperienza, consulente dal 2014, diventa Head of Fashion

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Con trenta anni d’esperienza nelle tecnologie e in Internet, Marco Ottolini viene nominato Head of Fashion di Ds Group. Consulente dal 2014, avrà la responsabilità principale di definire l’offerta e sviluppare il mercato Fashion & Luxury in Italia e all’estero.

Sposato con due figli, Ottolini inizia la carriera da giornalista per il Gruppo Editoriale Jackson (poi Vnu): diventa Editor in Chief di Pc Magazine nel 1990 per nove anni.

Affianca l’attività editoriale a quella di consulente e imprenditore e nel 1994 partecipa alla nascita di Italia Online da Cto. Fa da pioniere anche nel settore viaggi fondando l’anno dopo Travelonline.it, che dirigerà da Ceo fino al 2000 trasformandola in agenzia di viaggi online, ma anche Moda Online (oggi testata giornalista). Nel 2001 viene nominato Vice President di Iab – Interactive Advertising Bureau e diventa Ceo e Cto di ZDNet Italy Spa, incaricato del lancio e del consolidamento della start up nata dalla joint venture tra le due aziende quotate Seat (Telecom Italia Group) e Cnet Networks (USA). Nel 2005 viene chiamato come consulente e Project Director nel team del portale Italia.it voluto dal ministro per l’Innovazione e le tecnologie; passa a Intratec come Ceo nel 2007 con il ruolo di definire una profonda trasformazione della società e l’anno successivo diventa Managind Director di Small Formats, start up che si occupa di sviluppo di format multimediali per il mercato dei digital media. Resta in questo settore anche quando, nel 2008, è chiamato in Cocopelli per sviluppare i siti web della società (Datasport.it e Lospettacolo.it) e per diventarne General Manager l’anno dopo. Torna a essere imprenditore nel febbraio 2011 costituendo Styloola con base a Londra e Milano e focalizzato sulla moda: un passaggio fondamentale che lo porta a Ds Group.