People
Mirco Fiumene nel top management di Satispay
Il manager, in arrivo da Groupon, assume la carica di Chief Marketing Officer e Svp Strategy and Business Intelligence
È Mirco Fiumene il nuovo acquisto di Satispay. Il manager, classe 1975, entra con la carica di Chief Marketing Officer e Svp Strategy and Business Intelligence. Ha conseguito una laurea in Economia aziendale all’Università Bocconi, un Executive Mba alla London Business School e ha maturato oltre 15 anni di esperienza manageriale in multinazionali fortemente innovative e prevalentemente attive nel mondo online.
In passato Fiumene è stato Head of Internet Marketing del team di Global Expansion in eBay, con il compito di sviluppare la presenza del gruppo nei maggiori mercati emergenti come Cina, Russia, Messico, Argentina e Brasile e, prima ancora, è stato direttore generale della società trnd, attiva nel settore del Marketing partecipativo. Negli anni duemila ha ricoperto svariati altri ruoli in ambito Marketing in aziende di successo come Yoox e PayPal lavorando alla loro crescita sia in Italia che in ambito internazionale. Nel 2014 viene chiamato da Groupon, dove nel tempo viene nominato General Manager International della linea di business coupon con la responsabilità su tutti i mercati Emea & Apac, carica che mantiene fino a dicembre 2017. Parallelamente alla sua crescita professionale in grandi corporation, il manager è attento a tutto l’ecosistema delle nuove realtà innovative essendo un attivo business angel. L’incontro con Satispay avviene già nel gennaio 2016, quando entra a far parte dell’Advisory Board che culmina nella sua attuale nomina. Con l’assunzione del nuovo ruolo, Fiumene lascerà l’Advisory Board in cui entrerà Maurizio Santacroce, già General Manager Payment and Services di Sisal Group, che affiancherà il team Satispay nello sviluppo dei servizi B2B e nella definizione di nuove linee di business.