Connettiti con noi

People

Michele Perrino è il nuovo a.d. di Medtronic

Dopo una brillante carriera in Volcano Corporation, ha contribuito a traghettare l’azienda nel processo di integrazione con Philips HealthCare

architecture-alternativo

Medtronic Italia, leader a livello mondiale in tecnologie, servizi e soluzioni mediche, annuncia che Michele Perrino è il nuovo amministratore delegato. Succede a Luciano Frattini, alla guida dell’azienda negli ultimi sei anni. Classe 1970, laureato in Economia e commercio e successiva specializzazione in Finanza pubblica internazionale all’Università degli Studi di Bari e Santander (Spagna), Perrino ha maturato la sua ventennale carriera professionale presso aziende multinazionali leader nel settore biomedicale, ricoprendo per lunga parte ruoli di top management e consolidando reputazione e conoscenza dei mercati internazionali.

Dopo nove anni trascorsi in Italia con Ethicon Endo-Surgery e Cordis, entrambe società del gruppo Johnson & Johnson Medical, nel 2007 si trasferisce a Bruxelles dove avvia una brillante carriera in Volcano Corporation, azienda leader nell’imaging e fisiologia intravascolare. Negli otto anni di permanenza in questa realtà da Sales Director Emeai (Europa, Medio Oriente, Africa, India) raggiunge infatti il ruolo di General Manager Emeai fino a diventarne President International nel 2012. Membro dell’Executive Team dal 2009 ha contribuito a traghettare la Corporation nel processo di integrazione con Philips HealthCare, completato con successo nel 2015. Dall’ottobre del 2015 entra in Elixir Medical Corporation (Sunnyvale, California-USA), azienda americana leader nelle tecnologie vascolari innovative, con il ruolo di President Commercial Operations & Manufacturing, carica questa ricoperta fino a settembre 2016 con il mandato di sviluppo e distribuzione dei dispositivi coronarici riassorbibili.

Dal 2012 ricopre il ruolo di Chairman del Settore Cardiovascolare Europeo di Eucomed (European Association of MedTech Industry), oltre ad averne guidato il suo International Affairs Committee nell’ultimo biennio ed essere membro del Board.

Credits Images:

Michele Perrino