People
Marco Iannucci nuovo a.d. di BooleBox

Boole Server, attraverso la piattaforma BooleBox vendor italiano di soluzioni per la protezione dei dati sensibili dedicate a grandi aziende e pmi, annuncia l’ingresso di Marco Iannucci come amministratore delegato della società.
Cinquantaduenne nato a Napoli e trapiantato a Siena, Iannucci ha un’esperienza ventennale come imprenditore e manager in ambito Information Technology e Telecomunicazioni. Dopo aver fondato nel 2000 la web company Doing, dal 2003 al 2006 è stato presidente e Ceo di Etruria Telematica, per poi diventare vice presidente di Terrecablate Telecommunications, operatore Telco toscano. In seguito, ha ricoperto i ruoli di presidente e Ceo in Bizeta, azienda di soluzioni hardware e software per il mercato retail della moda, e Xenesys, system integrator specializzato nel mercato del fashion, prima di essere nominato, nell’aprile 2013, Ceo di Clouditalia, dove è rimasto fino allo scorso giugno.
Dal 2005 al 2009 ha fatto anche parte del board della Fondazione non-profit Sistema Toscana, nata per volere di Regione Toscana e Monte dei Paschi di Siena per promuovere il sistema territoriale toscano attraverso strumenti di comunicazione multimediali integrati.
