Connettiti con noi

People

Marco Hannappel nuovo Vice President di Samsung Electronics Italia

In azienda dal 2013, continuerà a guidare la Business Unit audio-video

architecture-alternativo

Marco Hannappel cresce in Samsung. Il manager, entrato in azienda nel 2013 ha assunto l’incarico di Vice President di Samsung Electronics Italia. In questi anni il manager ha ottenuto risultati importanti nel mercato dei Tv, prima con gli Smart Tv e poi con gli Uhd Tv, di cui ha gestito l’intero business con piena responsabilità delle vendite e marketing. Nel nuovo ruolo Hannappel continuerà a guidare la Business Unit Audio-Video, riportando al presidente della divisione Consumer Electronics, YL Jung.

Nato a Roma, 42 anni, Hannappel ha una laurea in Economia aziendale conseguita all’Università degli Studi di Firenze. Ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble in cui ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti fino alla nomina di Market Strategy and Planning Leader della divisione Health & Beauty Care a livello italiano e successivamente della divisione Oral Care per l’Europa occidentale presso la sede europea di Ginevra. Successivamente ha maturato esperienze significative in Beiersdorf come Gdo Manager Italia e in Philips in qualità prima di Senior Director Sales dell’area Consumer Lifestyle e poi di Vice President e Managing Director di Philips Tv per Italia, Grecia, Cipro e Malta, gestendo la Joint Venture Tpv Technologies & Royal Philips e diventando amministratore delegato e presidente di TpVision per il sud Europa. Nel 2017 è stato confermato vice presidente di Anitec Confindustria.

Credits Images:

Marco Hannappel

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing