People
Lavazza sceglie Salvadori
Il manager milanese, in arrivo da Nestlé, è il nuovo chief marketing officer dell’azienda
Il gruppo Lavazza ha nominato Carlo Salvadori nuovo chief marketing officer. Il manager milanese, 52 anni, si insedierà a Torino il 3 settembre, rilevando così l’incarico da Antonio Baravalle, amministratore delegato dell’azienda, che ha gestito la funzione marketing ad interim a partire dal suo arrivo a Torino nel giugno 2011. Salvadori, dopo una laurea in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano e una breve esperienza come consulente in marketing, ha iniziato il percorso in Nestlé come product e brand manager nella business unit coffee & beverages, per la quale è stato successivamente marketing advisor nella sede centrale dell’azienda, in Svizzera. In seguito ha ricoperto la carica di marketing manager di Nestlé Spagna, a Barcellona, dove ha risieduto per quattro anni. Al rientro in Italia, ha proseguito il suo cammino professionale in Nestlé, nelle aree special sales, export e come direttore della divisione nutrition per sei anni, fino a essere nominato, nel 2006, corporate affairs director e, l’anno successivo, marketing & consumer communications director.
Credits Images:Carlo Salvadori