Connettiti con noi

People

Ippolito Etro se ne va dall’azienda di famiglia

Il terzogenito lascia la carica di direttore generale per perseguire “nuovi orizzonti imprenditoriali”

architecture-alternativo

A partire dal prossimo aprile Ippolito Etro lascerà l’azienda di famiglia della quale al momento è direttore generale per perseguire “nuovi orizzonti imprenditoriali”. A comunicarlo ufficialmente la casa di moda, che chiarisce come le funzioni oggi svolte dal terzogenito Ippolito saranno affidate ad interim al presidente e fondatore, Gerolamo Etro.

Nato a Milano il 31 gennaio 1967, con studi in economia ma laureato in biologia nel 1988, a inizio anni Novanta Ippolito Etro entra nell’azienda di famiglia per seguire la divisione amministrativa, della quale, prima di assumere la carica direttore generale, ne diventa responsabile.

I rumors legano le dimissioni alla possibilità che la casa di moda stia procedendo verso l’apertura del capitale a terzi e fanno riferimento proprio ad alcune dichiarazioni di segno apparentemente opposto rilasciate qualche tempo fa da Ippolito Etro: «Naturalmente ogni azienda di proprietà a conduzione famigliare, con un fatturato che supera i 300 milioni di euro, suscita l’interesse dei grandi gruppi. Noi, fra l’altro, siamo appena stati inseriti tra i quotabili. Questo però non significa che vi sia da parte nostra la minima intenzione di cedere la società».

Credits Images:

Ippolito Etro