People
GroupM sceglie Giovanna Loi per Xaxis
Già Head of Digital Trading, vanta esperienze in Ericsson, Accenture e Rcs Mediagroup
Giovanna Loi, già Head of Digital Trading di groupM, assume da oggi il ruolo di Managing Director di Xaxis Italia. Xaxis, parte di WPP, è la più grande società al mondo di Audience Buying, che gestisce più di 2.000 clienti con oltre 700 persone e 40 uffici.
La manager vanta una significativa esperienza maturata in oltre dieci anni in società internazionali quali Ericsson, Accenture e Rcs MediaGroup dove era responsabile delle Operations di Digital Advertising. Dal febbraio 2014 in groupM come Head of Digital Trading, ha seguito l’attivazione del Trading Desk ed è responsabile delle attività di Programmatic Buying.
Giovanna entrerà a far parte del Management Team di Xaxis Emea. Avrà la responsabilità di coordinare la Business Unit di Xaxis composta da un team di 20 persone con specializzazioni di Marketing, Operations, Data & Technology e di seguire il lancio di nuovi prodotti di Audience Buying come i Light TV Viewers recentemente presentati, il Vyou e nuovi prodotti di Performance Marketing.