People
Francesca Villa entra in Toluna Italia

Toluna, società di digital market research, ha annunciato la nomina di Francesca Villa in qualità di Digital Research Manager nel management team coordinato da Marco Barilli, direttore commerciale Italia, e Giovanna Martinelli, Group Account Director e Chief Research Officer. Dalla sede di Milano, Francesca Villa avrà l’obiettivo di rafforzare l’orientamento digital di Toluna Italia e guidare il team di ricercatori.
Francesca Villa ha maturato un’esperienza decennale nel settore delle ricerche di mercato, lavorando per i più grandi brand italiani e internazionali, soprattutto nel settore Fmcg. Nel 2007, dopo aver completato gli studi all’Università Statale di Milano, ha cominciato a lavorare in Synovate (poi Ipsos), dove ha sviluppato una conoscenza approfondita delle metodologie di ricerca quantitativa, partecipando costantemente anche a processi di ricerca integrati quali-quanti. Tra il 2012 e il 2018 ha poi arricchito e consolidato la sua esperienza in Doxa, dove ha contribuito fattivamente allo sviluppo di un’offerta di servizi per il Largo Consumo e si è occupata dell’accounting dei principali clienti, coordinando, nell’ultimo periodo, anche un gruppo di ricerca.
