Connettiti con noi

People

Francesca Villa entra in Toluna Italia

architecture-alternativo

Toluna, società di digital market research, ha annunciato la nomina di Francesca Villa in qualità di Digital Research Manager nel management team coordinato da Marco Barilli, direttore commerciale Italia, e Giovanna Martinelli, Group Account Director e Chief Research Officer. Dalla sede di Milano, Francesca Villa avrà l’obiettivo di rafforzare l’orientamento digital di Toluna Italia e guidare il team di ricercatori.

Francesca Villa ha maturato un’esperienza decennale nel settore delle ricerche di mercato, lavorando per i più grandi brand italiani e internazionali, soprattutto nel settore Fmcg. Nel 2007, dopo aver completato gli studi all’Università Statale di Milano, ha cominciato a lavorare in Synovate (poi Ipsos), dove ha sviluppato una conoscenza approfondita delle metodologie di ricerca quantitativa, partecipando costantemente anche a processi di ricerca integrati quali-quanti. Tra il 2012 e il 2018 ha poi arricchito e consolidato la sua esperienza in Doxa, dove ha contribuito fattivamente allo sviluppo di un’offerta di servizi per il Largo Consumo e si è occupata dell’accounting dei principali clienti, coordinando, nell’ultimo periodo, anche un gruppo di ricerca.