Connettiti con noi

People

Fondazione Mps, al vertice sale Mansi

La manager e vice presidente di Confindustria nominata nuovo presidente del primo azionista della banca Monte dei Paschi di Siena

architecture-alternativo

Cambio al vertice per la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, il primo azionista dell’omonima banca senese con il 33,5% del capitale. La deputazione generale ha infatti nominato Antonella Mansi come nuovo presidente della Fondazione; subentra a Gabriello Mancini. Insieme a lei, si spiega in una nota, faranno parte della deputazione amministratrice Alessandro Carretta, Camilla Dei, Flavia Galletti, Giorgio Olivato. Il Collegio dei sindaci revisori è così composto: Luigi Borrè (indicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze), Marco Grazzini, Filippo Mascia. Sindaci supplenti: Giovanna Avogadro, Giancarlo D’Avanzo.

Antonella Mansi, 39 anni, nata a Siena, è da maggio 2012 vice presidente di Confindustria con delega all’organizzazione; dal 28 marzo 2012 è inoltre presidente di Banca Federico del Vecchio, del gruppo Banca Etruria. Tra gli altri incarichi, Mansi è consigliere di amministrazione e dirigente di Nuova Solmine spa, società leader in Italia e nel Mediterraneo nella produzione e commercializzazione di acido solforico ed oleum, per la quale cura le relazioni commerciali e gli acquisti delle materie prime.

Credits Images:

Antonella Mansi