People
Federico Zambelli Hosmer guida PayPal Italia
Il manager, nel gruppo dal 2010, assume la carica di General Manager della divisione tricolore. Nuovo incarico anche per il Senior Director Angelo Meregalli
![architecture-alternativo](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2022/10/Federico-Zambelli-Hosmer-guida-PayPal-Italia.jpg)
Federico Zambelli Hosmer è il nuovo General Manager Italia di PayPal, società specializzata nei pagamenti digitali. Già Director, Head of Small and Medium Business, Western Europe con base a Parigi, Zambelli Hosmer arriva in Italia con una profonda conoscenza del settore delle pmi; il suo obiettivo principale sarà quello di guidare e accrescere l’adozione di PayPal in Italia. Contestualmente alla nomina del nuovo General Manager italiano, Angelo Meregalli, già Senior Director, dopo aver guidato PayPal Italia per più di quattro anni dirigerà il team Commercial Solutions and Integration, Continental Europe Middle East and Africa.
Laureato in Economia e commercio all’Università di Bologna, con un Executive Mba alla Bologna Business School, Federico Zambelli Hosmer può contare su 12 anni di esperienza in ambito bancario, in particolare nel segmento del credito al consumo e dei servizi finanziari. Ha iniziato la sua carriera in PayPal nel 2010, con il ruolo di Head of Business Development Italy, lavorando a stretto contatto con i principali player di settore. Nel 2014 viene nominato Head of Market Development Italy, allargando la sua responsabilità all’area Sales per le grandi imprese. Nel giugno del 2015 diventa Head of Small and Medium Business, Western Europe, assumendo la responsabilità delle performance di business di PayPal nel settore delle piccole e medie imprese per l’area dell’Europa Occidentale: Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux e Scandinavia.
Laureato in Ingegneria aeronautica al Politecnico di Milano e con un Mba conseguito alla Sda Bocconi di Milano, Angelo Meregalli è entrato in PayPal Italia nel 2012, dopo undici anni di esperienza nel gruppo UniCredit, dove ha avuto diverse responsabilità internazionali e nazionali in ambito retail banking. In precedenza, dal 1999 al 2001, ha lavorato presso la società di consulenza strategica Booz Allen & Hamilton.
![](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2023/03/BP-logo.png)