People
Emerisque Italia Group affida il Retail a Michael Specht
Il maanger guiderà la rapida espansione globale del portafogli brand, tra cui Mcs, Henry Cotton’s, Marina Yachting e 18CRR81Cerruti
![architecture-alternativo](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2022/10/Emerisque-Italia-Group-affida-il-Retail-a-Michael-Specht.jpg)
Emerisque Group Italia (Eig) annuncia che Michael Specht, professionista esperto nel retail omni-canale, si è unito al gruppo come responsabile globale Retail.
Il manager dovrà di fornire la migliore offerta di capi possibile agli oltre 400 punti vendita tra negozi monomarca a gestione diretta, in joint-venture e franchising e outlet di tutto il mondo, così come ai siti di e-commerce, che operano nel segmento del casualwear con marchi del lusso accessibile, tra cui Mcs, Henry Cotton, Marina Yachting e la licenza 18CRR81 Cerruti.
Specht, 52 anni, ha ricoperto significativi ruoli chiave in ambito retail in società di rilevanza internazionale, tra cui Puma, ove dal 2006 al 2009 è stato responsabile globale Retail. Ha anche ricoperto la carica di responsabile Emea per gli sportwear brand di Vf International, tra cui North Face, Vans, Reef e Jansport. Inoltre, è stato Vice President per l’Europa del gruppo mondiale specializzato nella distribuzione di articoli sportivi, Footlocker.
E’ stato anche Vice President di Starbucks Coffee Company e membro del cda di L’Tur Last Minute Travel, la più grande società di viaggi last-minute in Europa.
![](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2023/03/BP-logo.png)