People
Comdata cambia il presidente e l’a.d.
Massimo Canturi sarà nominato presidente del gruppo, mentre Alessandro Zunino entrerà in Cda come nuovo amministratore delegato

L’assemblea degli azionisti del gruppo Comdata, controllato dal fondo d’investimento The Carlyle Group, si riunirà in data 3 Giugno e nominerà il nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2019/2021. L’Assemblea nominerà Massimo Canturi, già amministratore delegato, presidente di Comdata Group e del suo Cda. Contestualmente, Alessandro Zunino sarà nominato nuovo amministratore delegato.
Grazie all’esperienza maturata in 10 anni di leadership del Gruppo, Massimo Canturi lavorerà a stretto contatto con il nuovo a.d., coordinando le attività del Consiglio di amministrazione e curando la governance, le strategie di espansione commerciale e le opportunità di M&A, nonché l’esecuzione del Business Plan di Comdata.
Alessandro Zunino guiderà Comdata nel consolidamento della sua posizione nei mercati e verso un ulteriore incremento del business globale del gruppo. Il nuovo amministratore delegato ha 52 anni, è laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, ha conseguito un Mba all’Insead e può vantare un solido background in consulenza strategica e manageriale, avendo lavorato per Roland Berger e McKinsey&Co in Spagna, Germania e Italia. Nel 2002 è entrato in Edison e dal 2007 è amministratore delegato di Edison Energia e vicepresidente esecutivo della divisione Edison Gas e Power Market, dove ha portato Edison a diventare uno dei principali attori del mercato energetico italiano.
Credits Images:Massimo Canturi (s) e Alessandro Zunino
