People
Cambio al vertice della Creative Agency di Yam112003
Ruggero Faggioni sarà alla guida dell’agenzia creativa (digitale e video), con responsabilità strategiche, operative e di supporto allo sviluppo del business
Yam 112003 – Endemol Shine Group annuncia l’arrivo di Ruggero Faggioni, nel ruolo di Head of Creative Agency. Faggioni, dopo diversi anni di lavoro come fotoreporter e giornalista, nel 1996 entra nel reparto di planning strategico dell’agenzia Leo Burnett dove contribuisce alle strategie di comunicazione di aziende quali Kellogg’s, P&G, McDonald’s e Coca-Cola. Nel 2001 è Planning Department Supervisor di McCann-Erickson e nel 2003 passa in Tbwa prima come Senior Planner, poi come Head of planning della sede romana e responsabile dei clienti Eni, Findomestic, Bnl, PlayStation, Bnp-Paribas e Nissan. Nel 2008, a Londra, è membro del team strategico del MediaArtsLab, agenzia dedicata al cliente Apple, e contribuisce al lancio globale di iPhone3G. Un anno più tardi è Head of Planning del gruppo Young&Rubicam fino a quando, nel 2010, è tra i fondatori della boutique strategico-creativa AttitudeMilano che, in breve tempo, acquisisce alcuni prestigiosi clienti quali Mondadori, Unipol, Ragno, AgosDucato, IcatFood e Universal Music. All’attività professionale affianca la docenza in Marketing e Brand Management presso lo Ied di Milano, di cui è anche coordinatore didattico, ed è Guest Lecturer all’Università Bocconi.
Credits Images:Ruggero Faggioni