People
Athena: nuova organizzazione interna
L’azienda vicentina si suddivide in tre aree strategiche. Spazio ai giovani e maggiore flessibilità nei processi

A seguito di un lungo processo di riorganizzazione voluto dal presidente e fondatore Gianni Mancassola, Athena ha annunciato un nuovo organigramma con lo scopo di agevolare i processi decisionali, velocizzare il business, garantire maggior trasparenza e offrire risposte specifiche ai singoli mercati di riferimento. L’azienda vicentina, realtà che opera in diversi ambiti commerciali e produttivi, si è quindi suddivisa in tre principali aree strategiche d’affari (Asa) – Industries, Parts&Electronics e Sportech&Lifestyle – tutte guidate da manager under 40 che fanno capo al Ceo Erardo Ratzenbeck.
La prima area è guidata dal General Manager Alessandro Tomasi e ha il compito di progettare e realizzare soluzioni tecniche one to one di prodotto e processo industriale. Parts&Electronics, al cui vertice c’è il General Manager Gilberto Mancassola, sviluppa soluzioni di elettronica e meccanica per il mondo dei motori, producendo e distribuendo una gamma di ricambi tecnici selezionati per i settori moto e auto. A Sportech&Lifestyle, guidata dal General Manager Michele Mancassola, il compito di distribuire i brand tecnologici, sportivi e lifestyle (come GoPro, Skullcandy e Cellularline).
Credits Images:Il Ceo di Athena Erardo Ratzenbeck
