Connettiti con noi

People

A Cristina Marcolin il marketing dell’area South Emear di Cisco

In azienda dal 1999, si occuperò da oggi di pianificazione e strategie di marketing communication per i mercati di Italia, Francia, Spagna, Israele, Portogallo, Grecia, Cipro e Malta

architecture-alternativo

E’ Cristina Marcolin il nuovo Emear South marketing leader di Cisco. In carica dall’inizio dell’anno fiscale 2013, alla manager è stata affidata responsabilità per la pianificazione e le strategie di marketing communication dell’azienda in un’area che include sette paesi: Italia, Francia, Spagna, Israele, Portogallo, Grecia, Cipro e Malta.Vicentina, 44 anni, un master in Telecomunicazioni e Media, Cristina Marcolin è entrata in Cisco nel 1999 come marketing communication manager della divisione dell’azienda allora dedicata alle piccole e medie imprese; nel 2001 ha assunto il ruolo di responsabile marketing communication, prima per l’Italia e poi, dal 2009, per l’area Mediterraneo. Dal 2009 la manager è anche leader dell’Inclusion & Diversity program di Cisco in Italia; si occupa di promuovere le attività a favore dell’inclusione e dello sviluppo della diversity all’interno dell’azienda, sia coordinando l’applicazione a livello locale delle iniziative internazionali, sia proponendo attività locali.Negli anni precedenti al suo arrivo in Cisco, Cristina Marcolin ha maturato ampia esperienza nel settore televisivo, in qualità di produttore esecutivo, responsabile di palinsesto, consulente editoriale per le aree di marketing e comunicazione, iniziative speciali, coordinamento del network e gestione del rapporto con la concessionaria di pubblicità.

Credits Images:

Cristina Marcolin