Attualità
Il Black Friday di Amazon trova casa a Milano
Fino al 26 novembre apre l’Amazon Black Friday Fun House, uno spazio esperienziale dove lasciarsi ispirare dalle migliori idee per lo shopping natalizio
Apre oggi a Milano, in via De Cristoforis 1, l’Amazon Black Friday Fun House, uno spazio fisico dove poter vivere esperienze immersive proposte dalla piattaforma di e-commerce e i suoi partner, scoprire offerte del Black Friday e lasciarsi ispirare in vista dello shopping natalizio.
Le date e il programma di Amazon Black Friday Fun House
Lo spazio temporaneo sarà aperto al pubblico fino al 26 novembre con orari che varieranno a seconda del giorno: il 21 e 22 novembre dalle 14:30 alle 21; il 23 novembre dalle 11:00 alle 18:00; il 24, 25 e 26 novembre dalle 11:00 alle 21:00.
Le vetrine esterne del popup ospiteranno una selezione di prodotti in offerta per la settimana di Black Friday e diverse idee regalo per la stagione natalizia, divise per fasce di prezzo. All’interno dello spazio di via De Cristoforis 1 (zona Corso Como), i visitatori saranno invece accolti da un’atmosfera funky e retrò tipica degli anni 80 e 90, all’insegna del gioco e del divertimento.
Ogni prodotto esposto sarà accompagnato da un QR code che i visitatori potranno scansionare per scoprire tutte le informazioni direttamente su Amazon.it e, eventualmente, ordinarlo per una consegna a domicilio.
Tra gli spazi presenti all’interno dell’Amazon Black Friday Fun House non manca l’area Made in Italy, dedicata alle piccole e medie imprese italiane presenti sulla piattaforma e-commerce. Qui i visitatori potranno lasciarsi ispirare da diverse idee regalo e scoprire l’arte della decorazione dei panettoni della Pasticceria Fraccaro 1932, un’azienda familiare alla quarta generazione, specializzata dal 1932 nella produzione di dolci lievitati fatti con lievito madre e materie prime naturali e di alta qualità.
Per chi non potesse raggiungere lo spazio fisicamente, la Fun House di Amazon vivrà anche online attraverso il racconto di selezionati creator, che saranno in live streaming sui loro canali Twitch per condividere unboxing e ispirare i visitatori con idee regalo in vista dello shopping natalizio. Maggiori info su: amazon.it/funhouse
Una Fiat 500 a domicilio
All’interno della Fun House di Amazon anche un’area dedicata alla Fiat Nuova 500, 100% elettrica: i clienti potranno vivere un viaggio virtuale all’interno del museo automobilistico Casa 500 interamente dedicato al modello, percorrendo la storia della 500 dalla prima vettura del ’56 a quella di oggi, completamente elettrica. Grazie all’utilizzo della tecnologia degli Oculus, sarà possibile vivere un’esperienza immersiva, navigando per il museo a 360° con vista su La Pista 500 del Lingotto di Torino, interagendo nelle varie stanze e cliccando sui link che appariranno per vedere video e approfondimenti per scoprire tutte le caratteristiche e la storia della 500. Per chi fosse interessato, sarà inoltre possibile vivere l’esperienza di un appuntamento nel metaverso per poter configurare in diretta la propria Nuova 500, con l’aiuto di un e-seller Fiat.
In occasione dell’Amazon Black Friday Fun House, i clienti di Milano e provincia che acquisteranno la Nuova Fiat 500 potranno riceverla direttamente a domicilio grazie alla collaborazione del flagship store Fiat presso Stellantis &You di Milano.