Connettiti con noi

Lifestyle

Un anno di festeggiamenti per i 100 anni di Maserati

Il 1° dicembre 1914 veniva fondata un’azienda che, nel corso degli anni, sarebbe diventata un simbolo di lusso, sportività e made in Italy conosciuto in tutto il mondo. Per celebrare l’anniversario il marchio prepara un ricco calendario di appuntamenti

Il primo passo è stato il lancio del nuovo logo che, oltre a scolpire quel tridente ispirato alla fontana del Nettuno nel centro storico di Bologna, pone l’accento sullo storico traguardo del marchio. Ma le iniziative per i primi 100 anni di Maserati non finiscono qui e si protrarranno per un intero anno. Era infatti il 1° dicembre del 1914 quando l’azienda – che negli anni sarebbe diventata un simbolo di lusso, sportività e made in Italy – venne fondata a Bologna e, in previsione di questo importante anniversario, il marchio automobilistico ha in programma un ricco calendario di appuntamenti.

Si parte il prossimo 6 dicembre, con il volume Maserati – Un secolo di storia, scritto da quattro tra i più qualificati autori di settore e narra il secolo del marchio del tridente attraverso tre temi principali: storia dell’azienda, gamma dei modelli, sport. Diversi poi i concorsi e gli eventi che saranno annunciati sul sito dedicato Maserati100.com e che porteranno al culmine dei festeggiamenti, ovvero il raduno ufficiale a Modena dal 19 al 21 settembre 2014. Si stima che in occasione di quell’appuntamento non meno di 250 modelli Maserati provenienti da tutto il mondo saranno in mostra nel capoluogo emiliano. L’anno del centenario Maserati – che sarà celebrato anche con l’arrivo sul mercato delle nuove Quattroporte e Ghibli, terminerà ufficialmente il 14 dicembre 2014, con un evento dedicato ed esattamente a 100 anni dall’inizio delle attività del marchio.

Credits Images:

Maserati Ghibli