Connettiti con noi

Lifestyle

ShoppingMap, l’enciclopedia interattiva della moda e dello shopping

Nel portale, nato dall’idea di Federico Galli e sviluppato da un team tutto under 35, un database con informazioni su oltre 3 mila brand e 4 mila store

architecture-alternativo

Si chiama ShoppingMap ed è una vera e propria enciclopedia interattiva della moda e dello shopping. Nato nel 2010 dall’idea di Federico Galli, sotto il patrocinio dalla Camera Italiana Buyer Moda, ShoppingMap è un portale tutto dedicato all’universo fashion, una vetrina per i marchi e per i negozi di moda (che qui trovano visibilità), ma anche il luogo dove i fashion addicted possono scoprire gli ultimi trend di stagione e acquistare i capi più alla moda. Insomma il luogo dove domanda e offerta di moda s’incontrano.

Con un database che raccoglie informazioni su oltre 3 mila brand italiani e stranieri e oltre 4 mila negozi di tutto il mondo, il progetto rappresenta già una case history di successo. Dopo un 2013 chiuso con ben 4 milioni di visite, anche il 2014 è iniziato con numeri positivi. Nei primi mesi dell’anno sono, infatti, già oltre 1 milione e 200 mila gli utenti unici di shoppingmap.it. Un pubblico fatto da consumatori, ma anche da operatori del settore, catturati dall’innovazione del progetto e dall’ottimo posizionamento sui motori di ricerca.

Credits Images:

La homepage di ShoppingMap