Connettiti con noi

Lifestyle

Louis Vuitton si rifà il look (digitale)

È on line il nuovo sito web del marchio. Una piattaforma completa per rimanere sempre in contatto con la maison francese. Rinnovata l’esperienza dello shopping on line

architecture-alternativo

Louis Vuitton ha una nuova immagine digitale. La maison del lusso francese ha infatti terminato il restyling delle sue pagine web www.louisvuitton.com. Il nuovo sito, già on line, è una piattaforma digitale completamente rinnovata che permette di scoprire, come mai prima d’ora, i molteplici universi della maison. Punto di arrivo di una strategia digitale innovativa e integrata, il sito offre agli utenti l’opportunità di rimanere sempre connessi con Louis Vuitton condividendo le loro scoperte anche con i propri amici attraverso i social network.

Cinque le sezioni principali presentate attraverso il NEW, NOW, il magazine Louis Vuitton che, direttamente dalla home page del sito, presenta le notizie dalla maison. Tutti i contenuti, che includono articoli e storie, interviste con personalità internazionali amiche di Louis Vuitton e reportage sugli eventi, possono essere visti in formato full screen. La sezione JOURNEYS è dedicata ai contenuti istituzionali, dalla storia al savoir-faire, dall’arte alle collaborazioni con i grandi architetti, dalle campagne core values a sorprendenti incontri con i loro protagonisti. La sezione include anche il website Amble, la piattaforma su cui è possibile condividere i diari di viaggio digitali creati attraverso l’applicazione di viaggio sviluppata per iPhone e iPad da Louis Vuitton. La sezione COLLECTIONS presenta l’intera collezione di prodotti in modo completamente nuovo, grazie a immagini in movimento e offrendo per la prima volta molteplici possibilità – per categorie, linea, colore e collezione – così come immagini a 360° per ogni prodotto, rinnovando l’esperienza dello shopping on line. La sezione STORES fornisce informazioni sui negozi Louis Vuitton in tutto il mondo compresi, oltre alle indicazioni e agli orari di aperture, dettagli sui servizi e le linee di prodotto offerte in ogni negozio, così come gli eventi previsti o tenutisi in ogni store. MY LV infine è lo spazio personale dedicato a ogni utente, attraverso il quale ciascuno può avere accesso ai propri contenuti preferiti, incluse news e liste dei prodotti preferiti, informazioni sui precedenti acquisti.